23 Aprile 2013 22:19 Nome: rosy
renzi c'era ma si è defilato come mai ?
non era il tempo maturo per la sua strategia al pd passa il governo di larghe intese bindi e puppato dicono no
w le donne !
23 Aprile 2013 11:08 Nome: rosy
eccome mai oggi il renzi c'è alla direzione del pd ? alle grandi assemblee non ha mai partecipato perchè impegnato inderogabilmente altrove ! oggi c'è, oggi c'è da guadagnare il formaggio, il piccolo roditore fiorentino calcola con cura ciò che gli conviene e non ciò che è utile al partito ! ma poi quale partito, il pd ? non certo il mio pd ?
22 Aprile 2013 17:28 Nome: longo
IN questo momento mi sento anchio di fare una breve considerazione su cio che sta accadendo
nel PD.Apprezzo tantissimo MARIUCCIO BIANCHI per le sue analisi sempre puntuali è precisi è in questa sua lettera colgo tutta la drammaticita è amarezza di questa situazione.
CERTO è CHE DOPO 40 ANNI DI IMPEGNO POLITICO PER UNA GIUSTIZIA SOCIALE,SHIERATO SEMPRE DALLA PARTE DEL PIU DEBOLE, RITROVARSI DAVANTI AD UNA SITUAZIONE DRAMMATICA DEL PROPRIO PARTITO DI RIFERIMENTO LA RABBIA ASSALE CHIUNQUE.
DOPO questa breve premessa, anchio mi ricordo che ero molto scettico di come nasceva il PD cioe dall'alto senza una discussione nella base è
sostanzialmente senza regole,mi ricordo di avere assistito ad un dibattito dove un dirigente diceva che due debolezze non fanno una forza.
MA si volle seguire lo stesso la cosidetta fusione a freddo.
COSA via via diventava il PD come si selezionava la classe dirigente le regole da applicare non interessavano a nessuno,l'invenzione delle primarie sembro a tutti che risolvesse il problema delle regole e la selezione della classe dirigente cosi non fù.
MARIUCCIO per me il nodo è politico il PD cosi non regge più servono regole che vanno rispettati se si vuole organnizzare per correnti le regole
devono essere uguali per tutti.
PENSO che nel PD si debba aprire subito una discussione e questa volta farla partire dalla base dai territori, dai circoli per arrivare al
piu presto ad un congresso.
MI piacerebbe conoscere la tua tesi sul governo che si va a formare io penso che con un inciucio con la PDL diventa drammatico per il PD e daremo un alibi in piu al movimento 5stelle.
ALLA nostra eta noi oggi possiamo fare solo il tifo che questo partito rinasca piu forte e piu unito di prima.SO che ci sono errori per questo non mi rinproverare
22 Aprile 2013 20:31 Nome: mariuccio bianchi
Caro Gianni, ti ringrazio della stima che sempre mi mostri. Quanto a ciò che mi chiedi, che vuoi che ti dica? temo che il P.D. non regga un governo delle piccole-larghe intese (dico piccole-larghe, perchè, mancando il Movimento 5 Stelle, le intese si posson odefinire al massimo medie. Il rischio è che, sulla nuova divisione, di fronte al governo, comunque etichettato, con Berlusconi, il P.D. affondi definitivamente e nascano due partiti. Non me lo auguro naturalmente.
22 Aprile 2013 15:14 Nome: ma va là
Vorrò vedere le reazioni del giovane sig.ROMANO,segretario del PD malnatese, quando tra qualche giorno si farà il governo con Alfano ministro e altri ministri del PD,magari anche dell'area Renzi.
Straccerà la tessera?
Occuperà di nuovo la sede?
22 Aprile 2013 17:08 Nome: ,
Bisogna vedere cosa gli consiglia suo Padre e il suo tutore Sam/Bassano